LOI ALESSANDRO (BASSO ELETTRICO)

Studio il basso elettrico dal 1987 con Leonardo Mastronardi e Umberto Mari (di cui sono stato assistente alle lezioni); ho studiato Musica d’insieme jazz con Marco Siniscalco al PercStudio e con Alfredo Ponissi alla Scuola Civica di Torino.
Ho appreso la metodologia Musica in Culla (didattica musicale per bimbi 0-3 anni,
www.musicainculla.it) con Paola Anselmi, Beth Bolton, Diego Maugeri, Antonella Grusovin e
Francesca Nicassio.
Sto preparando gli ultimi esami e la tesi del Corso di Musicoterapia organizzato dall’APIM; ho già svolto attività di musicoterapia con l’Associazione “L’Iniziativa Musicale” presso la Scuola dell’Infanzia Piaget e la Scuola Media Matteotti (Rivoli), e anche con la Cooperativa Sociale Mirafori.
Sono co-autore, insieme alla logopedista Gemma Loi, del libro-CD “Fonemi in Musica: nuove attività per lo sviluppo dell’attenzione uditiva, della comprensione, dell’articolazione”; a cura dell’Istituto dei Sordi di Pianezza.

Dal 2007 sono operatore di Musica in Culla© e insegnante di musica (metodo Gordon e Orf) a
bambini di tutte le età presso nidi (Telecom, ATC, Casa di Kalu, Peter Pan, Nido di Dodo, nido di Drubiaglio, Anatroccolo e altri), associazioni (SolMiReSo, Coop Vita, Musica in Cerchio, Iniziativa Musicale, Babyfox), scuole di musica (Madrigale), scuole dell’infanzia (Mary Poppins) e primarie del torinese, cuneese ed astigiano; dal 2005 insegno basso elettrico e Musica d’Insieme in varie scuole del Piemonte, ed in progetti mirati come lo Stage Multistilistico per la sezione ritmica; pop-rockjazz-latin-funk. Dal 2014 svolgo anche attività di musicoterapista con bambini dell’asilo e con ragazzi delle scuole medie.

Sono stato bassista di supporto nel seminario di Marco Minnemann & Johnny Rabb ed al concerto della masterclass di Gegè Telesforo e Joey Black; bassista nella rappresentazione ELEMENTS alla Reggia di Venaria.

Ho apparizioni TV (verifcabili su internet) su RaiTre, RockTv, MatchMusic, Telecupole ed altre tv
locali, VCA Azzurra TV del novarese, Video Italia e Radio Italia.
Ho partecipato a lavori discografci con Joy Gospel Choir, Grafto, Madreterra, Luca Frencia, Silvia
Tancredi.
Come bassista professionista suono jazz, swing, funk, soul, blues, rock-blues, gospel, rock, pop, musica demenziale, musica da ballo, liscio, in band che hanno diviso il palco con Articolo 31,     La Famiglia, Gemelli Diversi e aperto a Gino Paoli, Eugenio Finardi e i Negrita, e partecipando a Torino2006. Compongo brani jazz, latin jazz e funk-jazz.
Sono diplomato in Accademia di Belle Arti (Pittura, 1998) con 110/110, al Liceo Artistico (1991) con 60/60, e ho esperienza pruriennale come grafco in ambienti Mac – Windows – Linux.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>